Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, Taco van der Hoorn punta a ripetersi: “Sono pronto a lanciarmi ancora in fuga, ma anche ad aiutare i miei compagni”
Taco van der Hoorn vuole vincere ancora. L’olandese è stata una delle grandi rivelazione dell’Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux nel 2021 ottenendo ben tre vittorie. La prima e la più prestigiosa è stata quella ottenuto nella terza tappa del Giro d’Italia 2021 dopo una lunga fuga con la quale è riuscito a beffare le squadre dei velocisti. Nel finale di stagione si è poi ripetuto conquistando una tappa al Benelux Tour e la Omloop van het Houtland sempre con attacchi da lontano su cui i team più accreditati non sono riusciti a chiudere. Per questa nuova stagione l’obiettivo è provare a cercare ulteriore gloria con azioni simili.
“Ho delle ottime memorie del 2021 – ha dichiarato – La vittoria al Giro è un momento che sarà difficile da replicare perché significa molto per me e per il team. Questa vittoria è stata resa possibile dalla fiducia riposta in me. Sono stato selezionato per il Giro e poi hanno visto che la terza tappa poteva essere una grande opportunità per la fuga e il team ha deciso che dovevo provarci. Abbiamo anche avuto il miglior supporto tecnico e la preparazione è stata ideale anche grazie al training camp. Fare bene come nel 2021 sarà una grade sfida, ma non intendo cambiare i miei piani perché sono grandi vittorie […] Sono pronto a lanciarmi ancora in fuga, ma anche ad aiutare i miei compagni“.